Concetti

Cosa è un Sistema di Ispezione?

Il sistema di ispezione è uno strumento per"Migliorare la Qualità e la Produttività".

All'interno del processo di produzione ci sono richieste crescenti per raggiungere "qualità superiore" e "più alto valore aggiunto" dei prodotti. Per potersi differenziare tra la concorrenza, è necessario migliorare la qualità, ridurre gli sprechi e velocizzare la produzione.

I nostri prodotti offrono assistenza ai clienti per migliorare la qualità e la produttività da oltre 30 anni e durante questo periodo abbiamo acquisito la reputazione nel mercato come uno dei fornitori leader per ispezione di controllo di qualità.

Nelle sezioni seguenti descriviamo nel dettaglio il Sistema di Ispezione.


Cosa è un Sistema di Ispezione

Il Sistema di Ispezione è un dispositivo per rilevare un"difetto" (difetto), mediante l'utilizzo di una linea di fotocamere dotate di sensore CCD.
Un foglio o un Web in continua esecuzione viene analizzato con una telecamera CCD per rilevare la contaminazione.
Difetti tipici che si verificano nel processo produttivo sono gli spruzzi, velature, rughe, fori, testo mancante, strappi, graffi, striature da racla e variazione del colore.

Effetto di Implementazione

L'implementazione del Sistema di Ispezione consente di differenziarsi dalla concorrenza, aumenta la vostra capacità di migliorare qualità e produttività riducendo i rifiuti, migliora il rendimento e impedisce che materiale difettoso arrivi ai clienti.
Come mostrato nella figura del Sistema d'Ispezione, può essere applicabile alle applicazioni bobina-a-bobina o foglio-a-foglio.
Materiali tipici sono Film, Carta, Cartoncino, Alluminio e Tessuti non Tessuti.

Principi del Sistema di Ispezione

Un materiale continuamente in esecuzione ed ispezionato viene catturato da una rilevazione telecamera CCD e la rilevazione difetto viene effettuata utilizzando le informazioni catturate. Per avere condizioni di ispezione costanti, una sorgente luminosa si trova vicino all'oggetto controllato per assicurare un certo livello di luce.

<Esempi Sorgenti Luminose>

・Trasmissione
La variazione di livello di luce che viene trasmessa attraverso il materiale ispezionato.
Esso è destinato a rilevare ed intercettare i problemi di luce, come corpi estranei e difetti di luce trasmissione, come i fori.
・Riflessione Diffusa
Il leggero cambiamento di livello di luce che si riflette da un materiale ispezionato.
Questa illuminazione è utilizzata per trovare quei difetti che hanno un contrasto differente sulla superficie, come macchie e pieghe.
・Riflessione Speculare
Il leggero cambiamento di livello di luce che si riflette in un angolo dalla superficie del materiale.
Questa illuminazione è utilizzata per trovare difetti irregolari, ad esempio ammaccature o lacca mancante.

Queste 3 forme di luce sono più comunemente utilizzate in una vasta gamma di applicazioni. Possiamo proporre soluzioni di illuminazione alternative e queste vengono identificate durante i test a campione.

Page Top